Smartphone migliore

I nuovi smartphone del brand LG: LG G Flex 2 ed LG G4

Il marchio tecnologico LG è uno dei più rinomati a livello internazionale, di conseguenza non può che essere interessante scoprire le caratteristiche tecniche e funzionali degli ultimi smartphone lanciati sul mercato da questo brand.

Lo smartphone, il prodotto innovativo per eccellenza

Gli smartphone sono degli articoli tecnologici per i quali le case produttrici propongono delle innovazioni in modo costante: nel settore della tecnologia, d’altronde, essere sempre all’avanguardia è un autentico imperativo per le aziende che intendono essere competitive.

LG Italia è un brand che si è sempre dimostrato fortemente propenso all’innovazione, di conseguenza scoprire le peculiarità degli ultimi modelli di smartphone presentati da questa multinazionale è decisamente stimolante per il consumatore.

Tra le più recenti proposte di LG relative a tali articoli si segnalano LG G Flex 2 ed LG G4, degli smartphone decisamente ricchi di novità rispetto ai modelli precedenti.

LG G Flex 2: lo smartphone dall’assetto curvo

LG G Flex 2 è uno smartphone che presenta una novità che non passa affatto inosservata, rappresentata dal suo assetto lievemente curvo.

Una forma di questo tipo non è affatto casuale, anzi è frutto di scrupolosi studi da cui è risultato che una leggera curvatura, appunto, rende il cellulare maggiormente ergonomico, oltre che più comodo da portare in tasca.

LG G Flex 2 è uno smartphone Android che offre un’eccellente esperienza video grazie al suo innovativo display con risoluzione Full HD; la già citata curvatura, inoltre, contribuisce ad accentuare la nitidezza dell’immagine in ogni punto dello schermo.

In questo modello è molto interessante anche la tecnologia Glance View, la quale consente di controllare l’orario e le notifiche senza dover accendere l’intero display; allo stesso tempo, inoltre, la batteria da 3000mAh garantisce una notevole autonomia ed una grande rapidità di ricarica.

Per quanto riguarda la fotocamera, la principale novità di questo modello è rappresentata dal cosiddetto Gesture Shot, tecnologia che consente di scattare dei selfie tramite un semplice movimento della mano.

LG G4: innovativo modello con rivestimento in vera pelle

Smartphone miglioreLG G4 è l’ultimissimo smartphone targato LG, un modello che conferma il design ad arco e che presenta una novità estetica tanto insolita quanto elegante, ovvero un raffinato rivestimento in vera pelle disponibile in diverse colorazioni.

L’innovativo display IPS Quantum offre delle immagini molto nitide con dei colori vivi e piacevoli, mentre la fotocamera da 16MP con lenti F1.8 consente di scattare delle fotografie di ottima qualità anche in condizioni di iluminazione tutt’altro che favorevoli.

La fotocamera di LG G4, inoltre, consente di impreziosire le fotografie scattate con una serie di effetti degni delle fotocamere professionali, senza dimenticare lo stabilizzatore ottico che scongiura in modo ottimale il rischio che le immagini risultino mosse.

La batteria removibile da 3,000mAh garantisce allo smartphone un’ottima autonomia, e chi ha già avuto modo di scoprire questo nuovo cellulare LG ha sottolineato positivamente anche la cura della grafica e la grande intuitività dello schermo.

Gli ultimi due modelli di smartphone targati LG, dunque, sono ricchi di punti di forza, e anche dal punto di vista estetico sono considerati dei cellulari molto interessanti.

Sia LG G Flex 2 che LG G4, d’altronde, hanno riscosso un ottimo successo sul mercato, nonappena la casa produttrice ne ha avviato la commercializzazione.