Video Sky: tutti i video

I video più popolari del web: ecco quali sono!

I video più visti

Che di tanto in tanto sul web compaiano dei veri e propri trend in tema di nuovi video non è un segreto da molto tempo. I video virali riescono a diffondersi sul web con la velocità della luce includendo sempre più persone e attirando gli appassionati.

I video virali nascono con una certa periodicità, ma colpiscono sempre nel preciso catturando le attenzioni di tutto il globo. Nel corso della storia sono stati prodotti diversi video di questo genere. Alcuni hanno avuto successo. Altri meno.

I video più visti, in ogni caso, sono sempre stati quelli musicali, presenti su YouTube. Basti pensare al tormentone “Gnagnam Style”, che nel 2013 riuscì, letteralmente, a conquistare tutto il globo e raggiungere la modica cifra di oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

E se da un lato il successo dei video musicali come questo è chiaro a tutti e non necessita di spiegazioni, d’altro canto vi sono dei video che nessuno avrebbe mai potuto identificare come popolari o virali. Un esempio? Il video che ritrae dei gattini che giocano tra di loro.

Ecco quali sono i video più visti

YouTube, che al giorno d’oggi è la piattaforma video più popolare, raccoglie almeno 10 dei video più popolari di sempre. Oltre al già citato Gnagnam style di Psy (al giorno d’oggi 2.5 miliardi di visualizzazioni), ci sono anche altri video che meritano una discreta attenzione.

Per esempio il clip di Taylor Swift dedicato al brano Blank Space. Con 1.39 miliardi di visualizzazioni si tratta del secondo video più visto di sempre, sebbene ancora molto lontano dal raggiungere l’apice di successo di Psy. Subito dopo si posiziona la coppia Wiz Khalifa e Charlie Put, con “See you again”, la loro canzone dedicata all’attore Paul Walker. Il brano, che ha raggiunto quasi 1.3 miliardi di visualizzazioni, è stato inserito anche nel film Fast and Furious7.

Con 1.28 miliardi di visualizzazioni in quinta posiziona si trova la collaborazione tra Bruno Mars e Mark Ronson, da cui è nato il video di Uptown Funk. Senza dimenticare di Justin Bieber con il brano Baby, anch’esso ha largamente superato la soglia di 1.27 miliardi. Nella classifica è presente solo una cantante con ben due video che hanno superato la soglia dell’1 miliardo. Si tratta di Taylor Swift, che con il video “Shake it Off”, un tormentone del 2014, ha ricevuto 1.26 miliardi di visualizzazioni.

I video non musicali

Un discorso completamente diverso vale per quanto concerne i video non musicali. In questo settore, per quanto sembri strano, i video più visti sono quelli sensuali, con gli animali oppure di calcio. Tutti questi elementi sembrano nutrire un’enorme popolarità nella società odierna e ogni giorno ricevono sempre più visualizzazioni.

Specialmente le mitiche partite del calcio, uno sport che conta più di 1 miliardo di appassionati in giro per il globo, riescono a guadagnare numerose visualizzazioni semplicemente per via di giocate di Pelé, Maradona o Messi.

Altresì, nella categoria dei video non musicali, spiccano i filmati che riprendono cadute e momenti di comicità di vario genere. Tali video, però, sono meno popolari di quelli calcistici.

Scopri i migliori video dell’ultimo periodo sul canale Sky Video