voyage privé applicazione smartphone

Weekend a Londra, tra magia e shopping di Natale. Tutte le offerte sull’app Voyage Privé

Per lo shopping prenatalizio non c’è niente di meglio di una vacanza a Londra. Ogni anno in inverno la città si veste di mille luci colorate e si trasforma in un enorme Regno di Natale, con i negozi addobbati, le strade illuminate e un’atmosfera speciale che rende unici i tanti monumenti della città.

Hai mai festeggiato la sera delle Lights on?
Le illuminazioni di Natale che ti aspettano oltremanica sono strepitose. Quindi, la prima cosa da fare quando arrivi a Londra è un giro per le principali strade dello shopping: Oxford street, Covent Garden, Regent Street, per citarne alcune, ti stupiranno con straordinarie scenografie luminose. Come da tradizione infatti ogni quartiere della città sceglie un tema al quale lavora per tutto l’anno che precede la cerimonia inaugurale, il Lights On. Quello è il giorno in cui si fa festa, tra il 15 e il 20 di novembre, e ogni strada invita un personaggio famoso ad accendere l’illuminazione. Quindi se riesci a organizzare un soggiorno a Londra a fine novembre potresti assistere ad uno di questi emozionanti eventi. Altrimenti, puoi goderti le luminarie anche dopo, mentre passeggi per la città.

Tour di Londra alla scoperta degli addobbi più belli

Durante l’Avvento anche una semplice passeggiata per le vie di Londra ha un sapore diverso. Sì perché i palazzi della città vengono addobbati con cura, ogni anno con un tema differente da quello precedente. Il risultato ti lascia a bocca aperta per la accuratezza con cui vengono scelti e curati anche i minimi dettagli. Del resto non c’è da stupirsi: la tradizione dell’albero di origine sassone si è diffusa proprio grazie alla Gran Bretagna. La regina Vittoria infatti mutuò dal marito Alberto di Sassonia – sì, quello che hai visto su Netflix nella serie The Crown – questa tradizione e cominciò ad abbellire tutti i palazzi con addobbi preziosi. Senza volerlo lanciò la moda che ancora oggi si tramanda con orgoglio. Quando si dice essere delle vere trend setter! Segui questo itinerario di Londra e riuscirai a vedere gli alberi di Natale e gli addobbi più belli della città:

  • Fermati davanti al Claridge’s Hotel Mayfair per scattare una foto all’iconico abete rosso, non è meraviglioso?
  • Ammira l’imponente Albero di Natale di Trafalgar Square.
  • Alla sera vai a vedere le vetrine dei negozi e gli addobbi di Covent Garden: rimarrai incantata davanti allo splendido albero nella piazza illuminata.
  • Passa in Carnaby Street, cammina per Oxford Street e Bond Street, lasciati abbagliare da Regent Street. Ma non accontentarti. Non si può andare a Londra a Natale e perdersi le decorazioni scintillanti lungo South Bank, le illuminazioni in South Molton Street o le luci di Duke of York Square.
  • voyage privé applicazione smartphone

Gli indirizzi giusti per il rito dell’afternoon tea

Il bello di un weekend a Londra in inverno è anche quello di potersi chiudere al calduccio, magari davanti al camino acceso di uno dei tanti pub del centro, a bere un sidro e mangiare qualche dolcetto di natale, come i biscotti speziati. Se ti piace la cioccolata calda, devi assolutamente fare tappa da Choccywoccydoodah il paradiso del cioccolato a Carnaby Street, nel cuore Soho. Assaggia la ricca cioccolata calda, da scegliere nelle tre varianti al latte, fondente e bianco: te la serviranno accompagnata dai classici marshmallow e da un goloso bastoncino di cioccolato. Golosità più, golosità meno, uno dei negozi da visitare quando sei a Londra è comunque Harrods: i suoi addobbi sono sempre strepitosi e poi la sua zona food è irresistibile per fare shopping, e merenda, di mini torte e dolci natalizi.
Quando i piedi fanno male e il freddo punge nelle ossa perché non coccolarsi con il rito del tè delle cinque a tema natalizio? Per un afternoon tea molto chic e assolutamente british, puoi andare nella sala da tè di un hotel esclusivo oppure puoi fermarti da Fortnum and Mason, dove potrai anche fare acquisti e trovare tante belle idee per i regali di Natale. In ogni caso ricorda: la tradizione esige che il tè sia accompagnato da pasticcini, biscotti, piccoli sandwich e i golosi scones con panna e marmellata.

Vuoi vedere i giochi di luce più belli di Londra?

Quando sei stanco di negozi e shopping, tuffati nell’incredibile atmosfera magica del Christmas Kew Gardens al Royal Botanical Gardens. Questo evento notturno ritorna come ogni anno, dal 22 novembre, negli spettacolari giardini di Kew con un percorso illuminato nel parco decorato appositamente in stile natalizio. Ti ritrovi catapultato in un paesaggio fiabesco stupendo, dove milioni di luci si accendono tra gli alberi secolari e gli edifici del parco, tra ipnotici giochi di luce nelle fontane e musica fontane e tanti addobbi natalizi che animano la Palm House. Senza dimenticare il fantastico falò attorno al quale fermarsi per sorseggiare vin brulé e mangiare marshmallows.

Per scoprire tutte le offerte esclusive per Londra, New York, Emirati Arabi e molte altre destinazioni, scaricate l’applicazione mobile di Voyage Privé. Disponibile per sistemi Android e Apple, l’applicazione è gratuita e vi permette di iscrivervi per usufruire di tutti i servizi e di promozioni fino al 70% sulle vacanze Voyage Privé.